Mega occhiali per guardare meglio
Il tempo corre in fretta, portando via con sé parte del passato, ma lasciandoci i ricordi vissuti, e soprattutto donandoci la possibilità di vivere un altro appuntamento con il nostro laboratorio.
Dimenticavo di dire che il salame di cioccolato che abbiamo fatto l’altra volta era squisito, grazie ai volontari che per quel pomeriggio ci hanno prestato le loro mani.
Questa volta dovremo portare un cartoncino 50×70 del colore che più ci piace.
C’è in vista il carnevale, e credo proprio che oggi prepareremo una bella mascherina oppure qualche altra cosa sempre inerente a questa occasione.
Il ritrovo è fissato per le 15, e tutti noi che staremo insieme oggi pomeriggio, prendiamo posto ai nostri tavoli di lavoro.
Dal nostro cartoncino ritagliamo un piccolo bordo che graffetteremo intorno a due piatti di plastica, in cui abbiamo disegnato e colorato la sagoma di un occhio.
Non dimentichiamoci di fare le sopracciglia, sempre di cartone , e qualche decorazione per rendere più vistosi i nostri occhiali.
Per finire il tutto, è il momento di fare un’asta col cartoncino che unisce i due occhi, e attaccare due fili che ci permettono poi di legarli alla nostra testa, in maniera che non ci cadano.
A questo punto, ci mettiamo tutti davanti al flash; pronti?
1, 2, 3, e click. Ma la fotografia più bella di questo pomeriggio trascorso insieme resterà chiusa nel nostro cuore.
Non mi resta altro che augurarvi un buon carnevale, e darvi appuntamento alla prossima.
CAROLA – Sottosezione di Merate