Un’estate al mare
Il tempo corre velocemente, e giorno dopo giorno, eccoci giunti ad un altro laboratorio, un altro pomeriggio da trascorrere insieme ai miei amici, e soprattutto all’insegna delle risate!!!
Nella mia mente, è ancora vivo il ricordo di quando, con l’aiuto dei volontari, abbiamo preparato il tiramisù, e soprattutto quanto il mio palato abbia provato piacere nel gustarlo con i miei cari.
Ma, oggi la posta in gioco è ancora più alta, andremo al cinema; una bellissima proposta, aperta anche ai parenti che vogliono unirsi a noi, e che merita proprio il battito delle nostre mani.
Il ritrovo è fissato per le 15, in sede, all’oratorio di Merate, ma questa volta non prenderemo posto ai nostri soliti tavoli di lavoro; ci trasferiamo nella sala cinema, dove ci mettiamo seduti in poltrona davanti ad un enorme schermo per assistere alla visione del film di Aldo Giovanni e Giacomo dal titolo “Odio l’estate”.
Una bellissima avventura fra 3 famiglie, che non si conoscono tra di loro, e che a causa di un errore da parte dell’agenzia viaggio, hanno affittato la stessa casa, per delle vacanze al mare su di un’isola della Puglia. Sono costretti a vivere tutti insieme, ma dopo varie peripezie, la convivenza li fa avvicinare, trasformando una semplice vacanza di pochi giorni in una grande amicizia.
Siamo solamente nel mese di febbraio, solitamente dedicato al carnevale, ma la visione di questo film, ha permesso ai miei orizzonti di andare oltre, e raggiungere la spiaggia, il mare, gli ombrelloni, i fuochi d’artificio; come se tutte queste cose fossero facili, alla mia portata.
Ma non importa, alla fine mi rendo conto che è alla mia portata riuscire a sentire queste emozioni, e questo mi basta, soprattutto se anche oggi le ho vissute in compagnia dei miei amici.
Quindi, grazie a tutti!!! Carola