Giuseppe Romani ci ha lasciato dopo una lunga malattia
Fino pochi mesi fa é stato presidente della sottosezione di Magenta-Rho
“Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la corsa, ho conservato la fede”. Mai parole come quelle di San Paolo a Timoteo sembrano essere più appropriate per raccontare in poche righe il senso dell’esistenza di Giuseppe Romani che, nel pomeriggio di lunedì 13 giugno, ha terminato la sua “corsa”. Una “buona battaglia” combattuta anche per la sua Unitalsi, nella quale era entrato nel 1994, prima validissimo barelliere, poi Presidente della Sottosezione Magenta-Rho nel periodo 2016-2021.
Giuseppe possedeva doti umane che lo rendevano amabile agli occhi di tutti; sapeva risolvere situazioni complesse, senza mai abbandonare pacatezza d’animo.
Ha gestito ogni momento della sua vita unitalsiana con serietà, passione, pazienza, meticolosità e precisione: precisione e pazienza che derivavano dalla sua arte di orologiaio. Concepiva e gestiva anche gli impegni unitalsiani come fossero ingranaggi meccanici di quegli orologi che, con maestria, riparava: ogni componente doveva occupare il suo posto ed essere in armonia con le altre parti.
Ci mancherai Giuseppe, uomo dall’animo buono e generoso. Ci mancherà il tuo sorriso bonario.
Adesso guidaci dall’Alto, proteggi la tua famiglia e la tua UNITALSI, che hai tanto amato.