Aggiungi un posto a tavola… – Sottosezione di Merate
Ed eccoci giunti al nostro ultimo laboratorio, prima delle vacanze estive.
Oggi, non prepareremo nessun ricordo da portarci a casa; alla fine di questa giornata trascorsa insieme, resterà impresso dentro ognuno di noi il ricordo di tanti momenti vissuti in compagnia, all’insegna della spensieratezza e dell’allegria.
Ci ritroviamo in oratorio a Merate, alle 11.45, per fare prima l’aperitivo insieme ai nostri famigliari che anche oggi ci hanno accompagnato a quest’ultimo nostro incontro, per poi proseguire la giornata, e condividere il pranzo tutti insieme.
Aperitivo a base di pizzette, patatine, tartine con il salmone e panini al latte imbottiti con varie prelibatezze.
Ci spostiamo poi in una sala molto più ampia e luminosa, dove appena entrati i nostri occhi si aprono alla vista di numerose tavole imbandite, che non aspettano altro che ci accomodiamo per finalmente mettere a tacere la fame che nel frattempo si è fatta strada dentro di noi.
I nostri carissimi volontari, amici e angeli allo stesso tempo, ci hanno preparato tutto questo, mettendo a disposizione gran parte del loro tempo per la buona riuscita della giornata.
Ognuno di noi ha portato qualche cosa; riso freddo, torte salate, rost-beef, salame, patate con il prezzemolo, insalata russa, e tantissima voglia di stare insieme lontani dalla nostra quotidianità.
Non dimentico la macedonia di frutta con dentro anche le noci, castagne e zenzero, e naturalmente non può mancare il dolce, che visto il bellissimo pomeriggio di sole, lo mangiamo all’aperto. Il gelato messo sopra ad una fetta di colomba, e dei buonissimi biscottini.
Le nostre chiacchiere e le nostre risate riempiono il cortile dell’oratorio, e ci fanno dimenticare che le lancette dell’orologio corrono troppo in fretta, ma anche per oggi il tempo a nostra disposizione è terminato. Ci dobbiamo salutare, baci ed abbracci.
ARRIVEDERCI A SETTEMBRE!!!
BUONA ESTATE