6RDS all’Autodromo di Monza, 1 novembre 2019
Il 1° novembre l’Unitalsi Lombarda ha rinnovato la sua presenza all’evento “6 Ruote di Speranza” (6RdS), che permette ai disabili di vivere un’emozione rara e indimenticabile a bordo di auto da corsa e storiche, facendo giri in pista ad alta velocità all’interno dell’Autodromo di Monza.
All’evento – organizzato da ormai 33 anni dall’Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) – hanno partecipato quest’anno più di 350 soci provenienti da tutte le Sottosezioni lombarde.
Nonostante il gran numero, grazie alla disponibilità degli Amici dell’Unitalsi di Vedano al Lambro e del loro parroco don Eugenio, i partecipanti sono stati accolti a “Casa Francesco” e all’oratorio per vivere insieme il momento del pranzo in un’atmosfera famigliare e gioiosa.
Il numeroso gruppo si è poi spostato nella chiesa parrocchiale per celebrare la Santa Messa in onore di tutti i Santi, presieduta dall’Assistente spirituale di Sezione mons. Roberto Busti, e ringraziare per il tempo passato assieme.
Non resta che rinnovare l’invito all’anno prossimo, nella speranza di vedere aggiungersi ai partecipanti volti nuovi ai quali regalare una giornata indimenticabile.
Maria Cristina Porto